Notizie in Evidenza

A tutto il Personale

dell’Istituto Comprensivo Statale 1

L A V E L L O

Saluto di “fine anno scolastico” del Dirigente Scolastico.

Quello che porgo a tutti voi è un saluto veramente sincero e profondo, non solo istituzionale, di fine anno scolastico.

Un augurio particolare ai ragazzi che si accingono ad affrontare la prova degli esami di Stato, perché possano serenamente superarla, nella consapevolezza che questa sarà solo la prima di molte altre prove della loro vita.

Desidero incoraggiare ed esortare tutti gli studenti di questo Istituto a continuare ad affrontare tutte le sfide che quesa società complessa e “liquida” offrirà loro, con determinazione, forti dell’aiuto dei loro genitori in primis e, poi, degli insegnanti, loro alleati, nell’azione educativa. Siate resilienti!

Non soccombete mai di fronte alle difficoltà che incontrerete.

Trovate soluzioni nuove.CE N’E’ SEMPRE UNA. TOCCA A VOI CERCARLA.

Ascoltate i consigli delle persone che vi vogliono bene e siate invincibili, sì, siate “INVINCIBILI”, perché si può persino correre senza gambe se si possiede una forza nella mente che suggerisce:

NON ARRENDERTI MAI! AMA LA TUA VITA E DIFENDILA!

FOCALIZZA UN OBIETTIVO E PERSEGUILO CON ONESTA’ E DETERMINAZIONE”.

Non fare come Pinocchio che, ascoltando il Gatto, la Volpe e Lucignolo era finito… Ci sono tanti gatti e tante volpi nel mondo, ma tu ascolta Steve Jobs:

“RIMANI AFFAMATO DI CONOSCENZA” perché solo tramite il sapere possederai parole ed idee che ti renderanno LIBERO.

Desidero rivolgere il mio più sentito saluto e ringraziamento alle famiglie, a tutti i docenti, in particolare ai miei preziosi collaboratori, al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, al personale di segreteria  e all’intera comunità scolastica, a tutti i Componenti del Consiglio d’Istituto e specialmente al Presidente, al Comitato dei genitori sempre collaborativi, alle Organizzazioni Sindacali, agli operatori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio, che hanno collaborato attivamente con la nostra scuola per il raggiungimento del successo formativo. Un grazie al Sig.Sindaco Sabino ALTOBELLO che dimostra di partecipare attivamente al sistema dell’istruzione.

La mia riconoscenza è rivolta, altresì, alle straordinarie esperte volontarie che ci hanno affiancato con costanza e professionalità, perché hanno reso possibile l’incontro di due mondi, quello della scuola e quello del volontariato:GRAZIE anche a voi abbiamo realizzato un “insieme armonioso” volano di confronto e crescita reciproca.

Ringrazio in particolare tutti i collaboratori scolastici dei tre ordini di scuola, per avere fornito un contributo determinante e sostanziale alla costruzione di questa comunità educativa perché, se comunità deriva da “Communio”, posso affermare che il loro innegabile senso di appartenenza all’Istituto ha favorito il “mettere in comune” il condividere valori, idee e rispetto reciproco per garantire il successo formativo di tutti, piccoli e grandi.

Quindi grazie a tutti i collaboratori della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado, non vi siete mai sottratti ad alcun impegno, anche quando esulava dalle vostre funzioni e mansioni.

GRAZIE A TUTTI, AMICI MIEI!

Ad maiora semper maxima. Cum serenitate!

Prof.ssa Lucia SCUTERI

TRAFFICO SUL SITO